I progetti di Tennis for Africa

Siamo impegnati su più fronti:

DAL 7 AL 19 NOVEMBRE NUOVO STAGE PRESSO IL PIATTI TENNIS CENTER

Al Piatti Tennis Center di Bordighera è in questi giorni ospite un giovane tennista di Kigali selezionato da Tennis for Africa. Il team di Riccardo Piatti offre gratuitamente un tennis camp professionistico per 15 giorni: assistenza completa con palestra, fisioterapia, allenamenti in campo e video analisi. La TopSeed Sport Management di Corrado Tschabuschnig sponsorizza il volo internazionale e la Diadora la fornitura di abbigliamento tecnico. Il programma è finalizzato alla promozione dello sport agonistico ai massimi livelli per creare nuove opportunità per i giovani africani di talento privi di disponibilità finanziarie.


LORENZO SONEGO AMBASCIATORE DI TENNIS FOR AFRICA

Lorenzo Sonego è stato nominato ambasciatore della nostra associazione durante gli Internazionali d'Italia lo scorso giovedì 12 maggio. Il conferimento è di grande prestigio per il nostro ente e darà una forte spinta alla promozione delle attività sociali ed umanitarie in Africa.


PROGETTO SVILUPPO A MOGONG - CAMERUN

Fornitura delle maglie della AS Roma tramite Roma Cares per le squadre della scuola calcio di Mogong.


CORRIDOI UMANITARI REALIZZATI DA SANT'EGIDIO

È un progetto pilota portato avanti dalla Comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con la Federazione delle Chiese evangeliche e le Chiese valdesi e metodiste, completamente autofinanziato. Il progetto apre nuove vie alla sicurezza per i rifugiati per evitare i viaggi della morte.

Nel 2016 Tennis for Africa ha promosso l'accordo tra Roma Cares e la Comunità di Sant'Egidio per destinare i fondi raccolti dall'evento benefico TENNIS WITH STARS. Hanno partecipato: Kuzmanovic, Florenzi, Fognini, Strootman, Dzeko, Lorenzi, Cecchinato, Seppi, El Shaarawy, Volandri, Totti, Pjanic, De Rossi, Kyrgios, Vinci e Schiavone.


PROGETTO SVILUPPO SPORT TANZANIA

Da diversi anni Tennis for Africa realizza attività sociali a Dar Es Salaam per sostenere un crescente numero di bambini provenienti dalla strada e famiglie vulnerabili attraverso la promozione dello sport.



Le nostre iniziative:

LA COOPERAZIONE CON IL TENNIS CLUB LOMBARDO

La collaborazione nasce nel 2016 e da subito diventa concreta con una serie di interessanti iniziative svolte presso il club, tra cui l'evento # WeAreTCL





TENNIS FOR AFRICA ED I TORNEI INTERPARLAMENTARI EUROPEI

Grazie alla collaborazione della nazionale di tennis dei parlamentari italiani, Tennis for Africa svolge attività di promozione sociale per l'Africa da anni nel quadro del torneo annuale europeo, che raccoglie l'adesione di numerosi paesi, tra cui: Bosnia Herzegovina, Croazia, Inghilterra, Finlandia, Ungheria, Portogallo, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ucraina. Significativi gli eventi organizzati a Roma e Milano tra il 2009 e 2010.



TENNIS FOR AFRICA ED IL DUE PONTI SPORTING CLUB

Tennis for Africa deve molto al Due Ponti Sporting Club. La collaborazione ha inizio nel 1997, dove l'allora vice presidente dell'associazione, Lorenzo Turchi, incontra i fratelli Emanuele e Pietro Tornabuoni per dare inizio ad un evento benefico che nel corso degli anni diventa un appuntamento significativo nella capitale come anteprima agli Internazionali di Tennis: gli allenamenti delle star del tennis aperti al pubblico. 6 edizioni realizzate con successo tra il 1998 e 2002. Negli anni successivi sono seguite iniziative di vario genere, tra cui "Un Record per la Solidarietà" nel 2013 e le attività di raccolta fondi nel Challenger di settembre.