SI E' CONCLUSA CON SUCCESSO LA MANIFESTAZIONE
CON IL CAMPIONE UCRAINO ANDREI MEDVEDEV

 

Roma, 12 maggio 2013

Si è conclusa con successo a Roma, al Due Ponti Sporting Club, l’esibizione “Un Record per la Solidarietà” con la partecipazione di Andrei Medvedev, testimonial d’eccezione, giunto appositamente da Barcellona, e con la presenza degli italiani Stefano Pescosolido, Flavio Cipolla, Claudio Pistolesi, Vincenzo Santopadre ed Alessio Abbondanzieri.

I professionisti della racchetta si sono esibiti con 3 giocatori di tennis in carrozzina della Onlus Wheelchair Tennis Roma: Gianluca Romagnoli, Riccardo Benotti e Andrea d’Agostino.

Il raggiungimento della prestazione migliore, consistente nell’esecuzione di scambi consecutivi da indirizzare, da parte dei normodotati, in un cerchio di 3 metri di diametro, ha richiesto un impegno elevato da parte di tutti i partecipanti, creando ammirazione e stupore tra il pubblico presente.

In occasione dell’evento, il rappresentante dell’ATP, Giorgio di Palermo e la responsabile della ATP ACES For Charity, Cecilia Ghe, hanno formalmente consegnato ad Andrei Medvedev ed al presidente della Onlus Tennis for Africa un assegno per finanziare il progetto di sviluppo attualmente in corso a Dar Es Salaam in Tanzania.

“E’ estremamente importante per Tennis for Africa ricevere questo riconoscimento, non solo per l’aspetto finanziario, che comunque è importante per rafforzare il nostro lavoro in Tanzania, ma anche per l’indotto generato dal riconoscimento attribuito da parte dell’Atp alla nostra associazione, aprendo collaborazioni altrimenti irraggiungibili” ha dichiarato Lorenzo Turchi in occasione della cerimonia di consegna.

La manifestazione, realizzata grazie alla tradizionale ospitalità del Due Ponti, ha usufruito anche di un supporto finanziario di Enel e del riconoscimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, che hanno concesso il loro patrocinio.

L’evento giunge in prossimità di una missione esplorativa che verrà realizzata nei primi giorni di giugno, grazie alla quale verranno consegnate racchette e capi di abbigliamento a 200 bambini, per garantire il programma di formazione previsto nel 2013.

“Un record per la Solidarietà” si è concluso con la breve visita di Jo-Wilfried Tsonga e con una piccola esibizione di doppio tra Andrei Medvedev ed i giocatori della Wheelchair Tennis Roma.

 

 

 

 

 

EVENTO REALIZZATO CON IL PATROCINIO DI

PARTNER DELL'EVENTO

 

 

PER INFORMAZIONI: info@tennisforafrica.org

 HOME

Dal 30 gennaio 2000