PROGETTI ED EVENTI DI TENNIS FOR AFRICA

Kevin Anderson testimonial per i corridoi umanitari

In occasione degli Internazionali d’Italia Kevin Anderson comunica il proprio sostegno per i corridoi umanitari coordinati dalla Comunità di Sant'Egidio a favore dei rifugiati provenienti dalla Siria, Libano e Libia. Kevin, molto sensibile sul sociale, ha aderito con piacere a questa iniziativa per la quale la Onlus Tennis for Africa collabora. A seguito dell’annullamento per pioggia dell’evento benefico programmato con la sua presenza il 15 maggio 2018 sui campi da tennis del Play Pisana, verranno promosse nuove iniziative finalizzate a porre l’attenzione al progetto umanitario.

Dirk Hordorff

Il coach ATP, Dirk Hordorff, donerà alcuni tutorial sui sistemi di allenamento per milgiorare le prestazioni per i giocatori di tutte le età. Dirk allena Janko Tipsarevic e Vasek Pospisil. I tutorial saranno disponibili su Youtube.

Bob e Mike Brian

I gemelli Bryan collaborano per Tennis for Africa da diversi anni mettendo a disposizione un badge per consentire l'accesso al presidente dell'associazione ai tornei di Roma e Parigi.

Il secondo tennis camp è stato posticipato

Il secondo tennis camp è stato posticipato al 2018 a causa di problemi organizzativi dell'Accademia sita in Roma. L'Associazione è alla ricerca di un nuovo partner. Il secondo tennis camp sarà realizzato per altri due giovani della Tanzania.

Si è concluso felicemente il primo tennis camp nel mese di giugno 2017

Il primo tennis camp per i due ragazzi diciottenni provenienti dalla Tanzania è terminato a giugno presso la 2001 Tennis Academy di Padova. L'accademia, diretta da Gianfranco Barbiero, ha fornito gratuitamente tutta la struttura e il personale qualificato. Il tutoraggio a tempo pieno è stato fornito da Tennis for Africa grazie al lavoro del project manager Fabrizio Caldarone.

Conferenza stampa con Kevin Anderson

Kevin Anderson, il top Atp del Sud Africa ed ambasciatore di Tennis for Africa, ha tenuto la confernaza stampa lo scorso maggio a Roma per presentare il progetto sui tennis camp. Erano presenti Lorenzo Turchi, presidente di Tennis for Africa, Armando Albanesi, team manager della Bfd Tennis Academy, e Pierluigi Mantini, il membro onorario di Tennis for Africa.