PROGETTI ED EVENTI DI TENNIS FOR AFRICA

Matteo Berrettini con Wishraiser per la "Tennis Welcome Initiatiative"

Matteo Berrettini per Tennis for Africa sulla piattaforma Wishraiser: una donazione per vincere un volo a Montecarlo e giocare con il campione italiano.

Diadora for Africa! - Giugno 2019

Diadora ha donato attraverso la TOP SEED GROUP abbigliamento sportivo per i 4 ragazzi della scuola tennis in Kenia. GRAZIE DIADORA!

Kejano a Freetown per beneficenza - Giugno 2019

L'austriaca Kejano fornisce abbigliamento sportivo a 4 ragazzi a Freetown nel quadro della Welcome Initiative. Il concomitante supporto di Gunter Bresnik caratterizza la presenza austriaca in modo significativo.

Tennis Club Lombardo per la Tennis Welcome Initiative - Aprile 2019

Abbigliamento tecnico e zainetti raccolti dal Tennis Club Lombardo sono stati consegnati nelle tre località sede della Welcome Initiative in Kenia, Sierra Leone e Tanzania.

Tennis Welcome Initiative: borse di studio per il libero accesso al tennis - Gennaio 2019

Abbigliamento tecnico e zainetti raccolti dal Tennis Club Lombardo sono stati consegnati nelle tre località sede della Wlcome Initiative in Kenia, Sierra Leone e Tanzania.

Tennis for Africa ha dato vita alla raccolta fondi a partire dal 2019 per finanziare borse di studio in Kenia, Sierra Leone e Tanzania per dare il libero accesso al tennis ai ragazzi provenienti da famiglie emarginate. Il progetto, che riceve l'endosement di Kevin Anderson, coinvolge comunità locali connesse alle scuole primarie e secondarie.

Kevin Anderson testimonial per i corridoi umanitari - Maggio 2018

In occasione degli Internazionali d’Italia Kevin Anderson comunica il proprio sostegno per i corridoi umanitari coordinati dalla Comunità di Sant'Egidio a favore dei rifugiati provenienti dalla Siria, Libano e Libia.

Dirk Hordorff - 2017

Il coach ATP, Dirk Hordorff, ha messo a disposizione alcuni tutorial sui sistemi di allenamento per milgiorare le prestazioni per i giocatori di tutte le età. Dirk allena Janko Tipsarevic e Vasek Pospisil. I tutorial saranno disponibili su Youtube.

Bob e Mike Brian

I gemelli Bryan collaborano per Tennis for Africa da diversi anni mettendo a disposizione le credenziali per consentire l'accesso al presidente dell'associazione ai tornei di Roma e Parigi.

Tennis Camp 2017

Si è concluso felicemente il primo tennis camp nel mese di giugno 2017

Il primo tennis camp per i due ragazzi diciottenni provenienti dalla Tanzania è terminato a giugno presso la 2001 Tennis Academy di Padova. L'accademia, diretta da Gianfranco Barbiero, ha fornito gratuitamente tutta la struttura e il personale qualificato. Il tutoraggio a tempo pieno è stato fornito da Tennis for Africa grazie al lavoro del project manager Fabrizio Caldarone.

Conferenza stampa con Kevin Anderson - Maggio 2017

Kevin Anderson, il top Atp del Sud Africa ed ambasciatore di Tennis for Africa, ha tenuto la confernaza stampa lo scorso maggio a Roma per presentare il progetto sui tennis camp. Erano presenti Lorenzo Turchi, presidente di Tennis for Africa, il compianto Armando Albanesi, team manager della Bfd Tennis Academy, e Pierluigi Mantini, il membro onorario di Tennis for Africa.