PROGETTI ED EVENTI DI TENNIS FOR AFRICA

Tennis Welcome Initiative: siamo operativi     

Al Piatti Tenns Center di Bordighera è in questi giorni ospite un giovane tennista di Kigali selezionato da Tenis for Africa. 15 giorni di allenamento intenso con un'assistenza completa: palestra, fisioterapia, allenamenti in campo e video analisi.


Dopo due anni difficili si riprende a Khwishero - Kenia 2022

A causa della pandemia del Covid, dopo due anni, riprendiamo finalmente la raccolta fondi a dicembre a favore della scuola tennis situata a Khwishero - Kenia. Nuove aste benefiche saranno messe on line con la collaborazione dei top player.


Nuove aste benefiche a dicembre 2022

Grazie alla TopSeed Sport Management, Lorenzo Sonego ed altri giocatori e giocatrici, mettermo all'asta abbigliamento sportivo firmato. L'attività è finalizzata all'acquisto di T-shirt da distribuire in Kenia e Mozambico.

Matteo Berrettini con Wishraiser per la "Tennis Welcome Initiatiative" 2019

Matteo Berrettini per Tennis for Africa sulla piattaforma Wishraiser: una donazione per vincere un volo a Montecarlo e giocare con il campione italiano.


Kevin Anderson testimonial per i corridoi umanitari - Maggio 2018

In occasione degli Internazionali d’Italia Kevin Anderson comunica il proprio sostegno per i corridoi umanitari coordinati dalla Comunità di Sant'Egidio a favore dei rifugiati provenienti dalla Siria, Libano e Libia.

Dirk Hordorff - 2017

Il coach ATP, Dirk Hordorff, ha messo a disposizione alcuni tutorial sui sistemi di allenamento per milgiorare le prestazioni per i giocatori di tutte le età. Dirk allena Janko Tipsarevic e Vasek Pospisil. I tutorial saranno disponibili su Youtube.

Bob e Mike Brian

I gemelli Bryan collaborano per Tennis for Africa da diversi anni mettendo a disposizione le credenziali per consentire l'accesso al presidente dell'associazione ai tornei di Roma e Parigi.

Tennis Camp 2017

Si è concluso felicemente il primo tennis camp nel mese di giugno 2017

Il primo tennis camp per i due ragazzi diciottenni provenienti dalla Tanzania è terminato a giugno presso la 2001 Tennis Academy di Padova. L'accademia, diretta da Gianfranco Barbiero, ha fornito gratuitamente tutta la struttura e il personale qualificato. Il tutoraggio a tempo pieno è stato fornito da Tennis for Africa grazie al lavoro del project manager Fabrizio Caldarone.

Conferenza stampa con Kevin Anderson - Maggio 2017

Kevin Anderson, il top Atp del Sud Africa ed ambasciatore di Tennis for Africa, ha tenuto la confernaza stampa lo scorso maggio a Roma per presentare il progetto sui tennis camp. Erano presenti Lorenzo Turchi, presidente di Tennis for Africa, il compianto Armando Albanesi, team manager della Bfd Tennis Academy, e Pierluigi Mantini, il membro onorario di Tennis for Africa.