PROGETTI ED EVENTI DI TENNIS FOR AFRICA

Nuova articoli sportivi inviati alla Khwisero Tennis Academy - Kenia

Nuove racchette da tennis junior e 5 reti da tennis portatili sono state consegnate alla Khwisero Academy per sostenere la scuola di tennis per aiutare i bambini della scuola tennis (Marzo 2024)


Aste di beneficenza con il sostegno di Yannik Sinner

Nuovi articoli donati da Yannik Sinner saranno disponibili su Charity starscon l'obiettivo di sostenere le iniziative di beneficenza di Tennis for Africa.


Intervista a Radio Canale Italia - Story Time

Nel corso dell'intervista, il presidente e il vicepresidente dell'associazione riassumono l'attività svolta in questi anni. Story Time Interview


Piatti Tennis Cente

La formazione di un giovane tennista di Kigali è stata intermente offerta dal Centro nel 2022: l'attività è stata realizzata all'interno del Tennis Welcome Initiative di Tennis for Africa, consistente in 15 giorni di intenso allenamento con un'assistenza completa, comprensiva di palestra, fisioterapia, allenamento sul campo e video analisi.


Corridoi umanitari forniti dalla Comunità di Sant'Egidio

Tennis for Africa ritiene questa attività promossa dalla Comunità di Sant'Egidio estremamente efficace per evitare i pericolosi attraversamenti nel Mar Mediterraneo. La nostra raccolta fondi nel 2024 contribuirà a sostenere il progetto. Per saperne di più clicca qui

Tennis camp in Italia: un modo per dare una speranza per il futuro

Un tennis camp per due ragazzi provenienti dalla Tanzania si è svolto presso la Tennis Academy di Padova nel 2017. L'accademia, gestita da Gianfranco Barbiero, ha messo a disposizione gratuitamente tutto l'impianto ed il personale qualificato. Il tutoraggio a tempo pieno è stato fornito da Tennis for Africa grazie al lavoro del project manager Fabrizio Caldarone.

Conferenza stampa con l'ex ambasciatore Kevin Anderson - Roma, maggio 2017

Kevin e il fondatore di Tennis for Africa hanno presentato il programma riguardante le attività di promozione dello sport tra i giovani nelle aree più disagiate del Kenya e della Tanzania.

Lorenzo Sonego ambasciatore di Tennis for Africa dal 2022

Il giocatore italiano ha accettato di essere ambasciatore di Tennis for Africa dopo il ritiro di Kevin Anderson dai tornei nel circuito professionistico. L'accordo è stato raggiunto durante il Masters 1000 di Roma

Matteo Berrettini tramite Wishraiser per "Tennis Welcome Initiative" nel 2019
Matteo Berrettini ha dato un forte sostegno a Tennis for Africa negli ultimi anni donando cimeli autografati e in particolare con la raccolta fondi organizzata tramite Wishraiser nel 2019.